Rompere in caso di emergenza. Arriva alla Libreria De Luca di Chieti lo scrittore Nello Cassese
“Rompere in caso di emergenza”. Per Professione:Autore arriva a Chieti nella libreria storica De Luca lo scrittore Nello Cassese. Con lui Giacomo Ambrosino e Mariano Pellicciaro.
Venerdì 26 aprile alle ore 18.00 presso la Libreria De Luca di Chieti sita in Via C.De Lollis n.12 si terrà la presentazione del libro “Rompere in caso di emergenza” (Amazon Publishing) dell’autore, giornalista ed editore partenopeo Nello Cassese. Nel suo primo romanzo l’autore si chiede e chiede a noi lettori se ci siamo mai trovati in un momento difficile delle nostre vite e suggerisce che sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all’interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA, e trovarci dentro un cuore nuovo.A dialogare con l’autore,giornalista da quasi 10 anni ed editore da due della testata Zerottounonews, ci saranno il collega Mariano Pellicciaro, di Abruzzo Live Tv e il fondatore dell’agenzia GMPhotoagency Giacomo Ambrosino i quali porteranno i presenti a parlare delle scelte che si fanno nella vita e di come si può affrontarle nel modo giusto per poter raccontare poi le storie degli altri e donare ciò che si ha. L’evento sarà un’opportunità interessante per incontrare il giovane autore. Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi a questo evento imperdibile, in cui cultura, passione e amore si fondono in un romanzo giovane, fresco e vero. Per acquistare il libro e per il firmacopie potete acquistarlo direttamente in libreria.
DESCRIZIONE LIBRO
Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita?
Cosa bisognerebbe fare?
Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all’interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA, e trovarci dentro un cuore nuovo.
Purtroppo è impossibile e allora l’unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scrittura.
Ho raccontato 9 giorni della mia vita e in ogni giornata faccio esplodere tutti i miei pensieri, le mie considerazioni e racconto le storie e le persone che ho incontrato nei miei 9 anni di giornalista. Famiglia, amore, delusioni, gioie, lutti, fede, problemi con gli studi e con il lavoro. C’è tutto in queste pagine. Considerazioni proprie ma anche comuni a tantissimi altri. Si, perchè le crisi arrivano a qualsiasi età e i problemi spesso ti colpiscono tutti assieme, senza prendere il numerino.
Questo mio libro, questa mia storia, è stato un valido antagonista ad un momento di crisi e mi ha insegnato a conviverci, seppur non si possa battere completamente. Spero che possa essere d’aiuto anche ad altri che magari non hanno la forza di esprimere i loro disagi. Sarà, inoltre, d’aiuto all’associazione AIDO Nola-Cimitile, l’Associazione Italiana Donatori Organi, visto che parte del ricavato delle vendite andrà in beneficenza per finanziare i loro progetti.
Una lettura veloce e intensa.
Non vi resta che farvi spingere dalla curiosità e lanciarvi in questo viaggio letterario!
NOTE SULLO SCRITTORE
Il giornalista, editore e scrittore Nello Cassese nasce a Nola nel 1994. Si laurea dapprima in Scienze della Comunicazione e poi ottiene la Laurea Magistrale in “Corporate Communication and Media”, entrambe presso l’Università di Salerno. Le tesi entrambe sul giornalismo e sui cambiamenti di questo settore con l’avvento del web. Appassionato di giornalismo fin dalla prima giovinezza, dal 2016 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania nella sezione Pubblicisti. Dal gennaio del 2018 è direttore del quotidiano digitale Zerottouno News e dal rdine dei Giornalisti della Campania nella sezione Pubblicisti.
Da novembre 2022 è editore proprietario della stessa testata. L’attività giornalistica include il settore dello sport: prima inviato sportivo per “Il Giornale di Sicilia” nella stagione calcistica 2019/2020, poi diventa addetto Stampa della Società Sportiva “Nola 1925”, fino ad entrare nel piccolo schermo con il ruolo di opinionista fisso nella trasmissione sportiva “Tifo Azzurro” in onda sulla rete tv interregionale Tele A di Napoli. Sempre per la televisione, spesso con l’emittente televisiva Videonola, è protagonista di diverse dirette. Con il suo quotidiano è stato autore di diversi reportage: degni di particolare nota uno sulla Terra dei Fuochi e uno sull’Ilva di Taranto. Il romanzo biopic Rompere in caso di emergenza, pubblicato su Amazon il 13 luglio 2023, segna infine l’esordio come scrittore.
Per ulteriori info:
Giacomo Ambrosino
(GMPhotoagency)
393 8647332